top of page

  FAQ   2014 

Ferma audio

Quanto costa associarsi con ATLETIKA?
 

La quota associativa annuale per la palestra ATLETIKA Ã¨ di 20,00 euro per il 2015.

Alla quota associativa, che si paga solo il primo mese, al momento dell'iscrizione, ed ha validità fino al 31 dicembre dell'anno in cui ci si iscrive, bisogna aggiungere i costi dei servizi offerti dalla palestra.

 

Per l'uso delle attrezzature è previsto un contributo mensile base di 15,00 euro, a titolo di rimborso spese all'Associazione, per i consumi elettrici, la manutenzione delle macchine, ecc.

 

Sono previsti altri servizi che verranno proposti durante l'attività dell'Associazione, che potranno essere scelti dall'associato ed il cui costo verrà comunicato volta per volta. Servizi che potranno anche essere richiesti dagli associati (p.es.: corsi di pilates, fitness con istruttori qualificati, corsi di aerobica, ecc.) e che avranno un costo che andrà ridistribuito tra coloro che ne faranno espressa richiesta.

Bisogna considerare che la spesa mensile media per l'iscrizione alle altre palestre si aggira intorno alle 30/40 euro, se non di più. La spesa mensile media per usufuire, oltre ai servizi base dell'associazione, anche degli altri servizi offerti agli associati dalla palestra ATLETIKA sarà di sicuro inferiore alle altre palestre presenti in zona, nonostante il costo gestionale sicuramente superiore a quello di una palestra classica, visto il tipo di servizio garantito dalla Associazione.

Se un associato dovesse decidere di non usufruire degli altri eventuali servizi aggiuntivi, offerti dalla Associazione, basterà il contributo minimo mensile di 15,00 euro!

 

A QUESTA QUOTA MENSILE VA AGGIUNTO IL MINIMO CONTRIBUTO  PER LA COPERTURA ASSICURATIVA FORNITA DAL TESSERAMENTO AICS, contributo fissato a 9,00 euro per un anno.

La tessera AICS offre, comunque, tanti altri vantaggi e proposte, oltre alla copertura assicurativa! Per questi potete consultare il sito web AICS.

 

Quali servizi mi offre il pagamento della quota associativa?

 

Con il pagamento della quota associativa si ha diritto a:

1) Libero accesso nei locali dell'Associazione Sportiva Atletica, così come delineati nelle prime due assemblee del Consiglio Direttivo. Cioè: La sala accettazione e accoglienza, la palestra al piano terra, i locali

spogliatoio e i servizi igienici.

 

Quali servizi mi offre il pagamento del contributo mensile?
 

2) Il contributo mensile dà,invece, diritto all'uso di tutte le attrezzature autoalimentate (cioè non elettriche) (Cyclette, ellittiche, recumbent, step) o comunque che non necessitano di energia elettrica (p.es. panche ecc.). 

IN PIU' SI HA DIRITTO ALL'USO DEI TAPIS ROULANT PER UNA DURATA CHE CONSENTA LA POSSIBILITA' DI ACCEDERE A TUTTI I SOCI AL SERVIZIO, E PER UNA INTENSITA' D'USO CHE NON COMPORTI UN PARTICOLARE ECCESSO DI SPESA ELETTRICA PER L'ASSOCIAZIONE.

In particolare, l'uso del tapis roulant è consentito per una durata di non più di 40 minuti se si usa per la camminata o la corsa leggera.

Per una attività più intensa si dovrà fare richiesta specifica e valutare un contributo aggiuntivo per compensare le spese elettriche sostenute dall' Associazione.

PER I SERVIZI PER I QUALI SIA NECESSARIO UN PERSONAL TRAINER, OLTRE che per L'USO DELLE DOCCE, questi vengono regolamentati come spiegheremo in seguito.

3) Gli attrezzi autoalimentati, utilizzabili grazie al pagamento del contributo mensile, possono essere usati senza un limite di tempo prestabilito, si fa comunque riferimento alla sensibilità dei soci per un uso che non pregiudichi la possibilità degli altri associati di usare gli stessi attrezzi.

Quali servizi non sono compresi nel contributo mensile?
 

Il contributo mensile non comprende tutti quei servizi aggiuntivi per i quali è richiesta o una assistenza maggiore da parte degli istruttori (quali corsi particolari, per i quali è prevista la professionalità specifica di un istruttore qualificato) oppure servizi che offre la palestra ma che hanno un costo e che quindi devono essere pagati a parte (p.es. il consumo energetico legato all'uso di tapis roulant per tempi prolungati o con modalità intensive, oppure l'uso delle docce, ecc.).

Si richiede un contributo maggiore per compensare i costi legati a:

1) Uso dei macchinari a consumo elettrico per un tempo prolungato o ad alta intensità, in particolare i tapis roulant.

Per utilizzare i tapis roulant con queste modalità si richiede un contributo aggiuntivo che si stabilirà, su richiesta, caso per caso per compensare il maggior consumo elettrico e la maggiore usura delle macchine.

2) Uso delle docce.

Chi voglia utilizzare le docce deve richiederlo espressamente al momento dell'associazione. (Consigliabile soprattutto per chi userà i tapis roulant. Correre al chiuso, al di là del clima, comporta una ridotta ventilazione rispetto all'aperto e, quindi, una sudorazione elevata!)

L'uso delle docce comporta un contributo aggiuntivo mensile di euro 7,00. L'uso è consentito per non più di tre volte a settimana.

3) Corsi per i quali è richiesta la presenza e la supervisione di un istruttore qualificato.

Per questi corsi si stabilirà di volta in volta il contributo da parte dell'associato. Contributo che dipenderà dal tipo di corso, dal compenso richiesto dall'istruttore, dal tipo di macchinari utilizzati, ecc.

4) Richieste specifiche da parte dell'associato.

L'Associazione dà la possibilità ai suoi associati di usufruire, su espressa richiesta e successiva approvazione, di servizi personalizzati, quali, ad esempio:

- l 'uso del tapis roulant per più di 1 ora. o in modo intensivo (velocità, ecc.)

- Allenamento in orari o giorni particolari, per esigenze personali.

- Allenamento specifico con personal trainer.

Per i costi gestionali di questi servizi si valuterà caso per caso.

 

In pratica, quanto spenderò?

 

Facciamo degli esempi:

1) Associato "base".

Chi decide di frequentare la palestra ATLETIKA e di utilizzare tutte le attrezzature compresi i tapis roulant, per una durata ed un'intensità non eccessiva (p. es. 40/45 minuti di camminata o corsa lenta) Vuole usare solo gli spogliatoi e non le docce (naturalmente può utilizzare i bagni).

Paga solo il contributo base mensile per i servizi offerti di 15,00 euro!

2) Associato che, oltre ai servizi indicati al punto 1, utilizza anche le docce: contributo mensile di 15,00 euro, più uso docce 7 euro. Tot 22,00 euro!

3) Associato che vuole utilizzare i tapis roulant o gli altri attrezzi elettrici in maniera intensiva. quota mensile base, più un contributo spese da definire in base alle richieste.

Inoltre l'Associazione ATLETIKA è disposta a valutare e considerare tutte le richieste per quanto riguarda uso delle attrezzature, orari, giorni della settimana per la frequenza, offrendo la possibilità di utilizzare l'impianto anche la Domenica o in orari a richiesta.

 

Naturalmente, Solo il primo mese vanno aggiunte le 20,00 euro per l'iscrizione annuale e le 9,00 euro per la tessera AICS annuale.

 
bottom of page